Salve dottore volevo chiederle se con uno stent ci sia rischio che il calcolo si posti

Salve dottore volevo chiederle se con uno stent uretrale si poteva continuare a fare un lavoro non poco faticoso, e se c'era il pericolo di spostamento del calcolo che ora si trova al rene, visto che a breve dovrebbe fare il bombardamento, perché la mia paura è che se il calcolo riandrebbe nell uretere dovrei sottopormi ad un altro intervento.

La ringrazio anticipatamente
Distiniti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
E' molto probabie che una attività fisica intensa in presenza di uno stent ureterale possa causare disturbi di per sè, meno evidente che possa favorire lo spostamento del calcolo, che - a quanto ci riferisce - è stato ri-sospinto all'interno del rene. Si tratta comunque di una situazione piuttosto precaria ed in linea di massima consiglieremmo di non affaticarsi troppo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore