Calcolo di 5 mmm

Buona sera 4 giorni fa dopo forti dolori al fianco sinistro mi è stato diagnostica un calcolo di 5 mm nella zona iuxtameatale dell'uretra l'unica cosa che mi è stato detto è di bere almeno 2 litri d acqua fiuggi il toradol in caso d forti dolori e da oggi ho aggiunto anche spasmex solo che x circa 12 ore con il toradol riesco a resistere dopodiché i dolori tornano lancinanti cè qualcosa che posso prendere per aiutare questa espulsione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Innanzi tutto le consiglieremmo di non bereora troppa acqua, poiché il (piccolo) calcolo non non progredisce per la spinta del flusso di urina, ma per la compiavenza delle pareti dell'uretere.- Per ip tresto, ci permiettkmo di rimandaròaper ogni ulteroiore a questo nostr aricolo.

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1194-coliche-renali-trattare-i-sintomi-o-risolvere-il-problema.html

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Quali sono i farmaci che aiutano la fuoriuscita del calcolo? L'erba spaccapietre aiuta? Sto assumendo l'integratore Cal Ren di sarandrea e bilium mi aiutano?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se lei ci pone queste ulteriori domande, evidentemente non ha letto il nostro articolo.
Gli integratori alimentari di qualsiasi tipo possono avere un'efficacia molto variabile ed imprevedibile nella formazione di nuovi calcoli ma praticamente nulla possono nei confronti dei calcoli già formati ed in progressione tra rene e vescica.