Dolore perineale alla minzione

Buongiorno e auguri a tutti.

Potete leggere la mia storia in un precedente consulto, riassumo: storia di paruresi, sclerosi del collo vescicale lieve, ipertono dello sfintere vescicale.
Giovamento con pelvilen e PTNS, a periodi.
Il tutto ora sfociato in prostatite, senza infezioni. Giovamento con Profluss (S. Repens).
Giovamento, negli ultimi tempi, con alfa litico alfuzosina, ora interrotto.
Storia di emorroidi.

Detto questo, la ragione per cui scrivo è l’insorgenza, da ieri, di dolore esclusivamente durante la minzione, in zona perineale, di intensità lieve-moderata.
In passato mi erano capitati dolori simili anche più intensi solo una o due volte l’anno negli ultimi 10 anni, ma durante la defecazione, MAI nella minzione come invece accade da ieri.

Vorrei sapere se a qualche gentile urologo questo quadro desti qualche possibile spiegazione di questo dolore minzionale.

Ho già preso appuntamento con il mio urologo, però purtroppo devo attendere fino al 7 gennaio.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro federik
un dolore di intensità lieve moderata in sede perineale non dovrebbe allarmarla
continui la terapia, eviti alcolici e cibi piccanti (natalizi!) e senta il suo urologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org