Dolore perineale frequente

Buonasera Gentili Dottori ho 53 anni uomo altezza 175 peso corporeo 70 kl e da circa 10 anni che spesso soffro di dolori perineali con estensione al pene ano frequenza urinaria di notte ed eiaculazioni spesso dolorose.
Sintomi che durano sempre circa 2 mesi.
Seguo sempre stesse terapie con antibiotici antinfiammatori supposte e integratori vari.
Faccio presente che all'inizio dei malesseri eseguo sempre ecografie transrettali urinocoltura e spermiocoltura e tutto ripeto tutto sempre negativo.
Ma questi fastidiosi sintomi sono secondo voi realmente PROSTATITI che sempre ma con "dubbi" mi vengono diagnosticate o come ho letto protrebbero essere riconducibili a "DOLORI PELVICI CRONICI MASCHILI" quindi è una cosa diversa?
ed eventualmente come si cura.
Gentilmente vorrei saperne di più data oramai la condizione credetemi di serio disagio e malessere che vivo da anni.
Ringrazio molto anticipatamente.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Si potrebbe trattarsi di prostatite cronica abatterica che da dolore pelvico cronica.
Di ausilio la litotrissia peninea perineale a bassa intensità.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scuso per il ritardo volevo ringraziarla per la risposta, unico mio dubbio persistente è il fatto di prendere antibiotici ogni volta pur nn essendoci batteri. Per ora sto prendendo oltre a antibiotico da circa 12 giorni anche uva ursina sperando si utile. Grazie ancora buon lavoro
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Fin quando c'e' infezione si.
Se persiste dolore in assenza di infezioni si utilizza altro.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Bene allora continuo un altra settimana con antibiotico e vedo come va, grazie ancora saluti buon lavoro