Uretrostomia perineale, può causare nuova stenosi in futuro?

Buongiorno.
Dovendo in futuro eseguire una uretroplastica per colpa di una stenosi media peniena (ipospadia media peniena curata da bimbo), è presumibile che per mantenere asciutti i punti mi faranno una uretrostomia perineale dalla quale urinerò (preferirei un catetere sovrapubico ma non penso potrò decidere io)
Ora vi chiedo: aprire l'uretra bulbare (si chiama così quella sotto il perineo?) , lasciarla aperta mesi e poi richiuderla con l'intervento finale non mi farà rischiare una stenosi bulbare, per via della sutura che mi faranno in un punto così delicato?
Vorrei proprio evitare di trovarmi con 2 guai anziché uno. Non è sfiducia ma finora la stenosi mi ha ridotto molto la qualità della vita.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
CARO LETTORE

Si tratta di una chirurgia delicata da effettuare con mani esperte
tutte le volte che si interviene su una struttura "tubulare" esiste il rischio di un restringimento postoperatorio
ma direi che in molti casi non esiste possibilità alternativa.
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie.