Fimosi? parafimosi o altro?

Buongiorno dottori, ho 33 anni e mi chiamo Niccolò, da diversi mesi ho un problema (che non tutti i giorni riscontro) che non capisco cosa possa essere, ora in questo periodo prenotare visite ecc richiede attesa e vorrei nel frattempo un parere.
Vi espongo il problema, come dicevo non capita sempre ma diverse volte mi ritrovo con la pelle del pene che rimane sotto la corona del glande e da un po fastidio (riesco a muoverla su e giu quindi non è che rimane bloccata) anche se dopo poco magari ritorna giu e questo appunto causa un fastidio/dolore.
E la pelle risulta arrossata come irritata, ho sempre avuto il glande parzialmente scoperto che non so se sia normale ma problemi non me ne aveva mai dati, a volte mi capita anche l incontrario cioè di ritrovarmi il glande quasi totalmente coperto dalla pelle (e anche in questo caso non ho problemi a ritrarre la pelle) insieme a questi disturbi (anche se devo dire che prima di averli non ci avevo mai fatto caso) noto anche di avere il glande freddo... da cosa può dipendere tutto cio?
Un ringraziamento a chi mi darà un consulto in attesa di visita
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di un anello fimotico ma qui mi fermo e dobbiamo fare ora riferimento a quello che ci dirà il suo urologo di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/