Vado spesso ad urinare sia di giornoche di notte e ho sempre la sensazione di doverci ritornare

È un po’ di tempo che mi sveglio almeno 3/4 la notte per andare ad urinare, e durante il giorno ci vado molto frequentemente, in alcuni momenti ne faccio tanta e in altri molto poca, però durante il girono ho sempre la costante sensazione di avere la vescica piena.
Normalmente bevo circa 2 Lt di acqua al giorno e non prendo farmaci oltre all’oki per il mal di testa
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
Innanzitutto deve eseguire una URINOCOLTURA CON ANTIBIOGRAMMA PER ESCLUDERE UNA CISTITE. Dopo aver portato il campione di urina al laboratorio, inizi a prendere come sintomatico: Afuzosina Cloridrato 10 mg cpr, 1 cpr la sera prima di dormire

Massimo Schiavone MD

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

come le è già stato detto, la prima cosa da fare è effettuare una urinocoltura con ABG per evidenziare eventuale infezioni che dovrebbero essere trattate in maniera specifica sulla base dell'ABG
Io eviterei di assumere altri farmaci senza aver prima parlato con un medico o specialista CHE POSS EVENTUALmente VALUTARE EVENTUALI CONTROINDICAZIONI
CORDIALI SALUTI

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
È sottinteso che il suo medico debba condividere la terapia suggerita anche con uno specialista .