Frequenza di minzione e improvvisa impotenza

Salve, ho 24 anni.

Da alcune settimane ho il problema di andare troppo frequentemente al bagno per urinare, fino al punto da svegliarmi anche di notte.
Ho anche il problema di avere lunga esitazione prima della minzione e gocciolamento duraturo dopo la minzione.

Il problema è peggiorato da dieci giorni con un'improvvisa diminuizione della libido e impotenza.
Non riesco più a mantenere un'erezione, il che mi preoccupa non poco considerando la mia età.

Ho fatto analisi del sangue dove risultano solo linfociti più alti della norma in percentuale.

Dalle analisi delle urine generiche (urinocoltura e contacolonie) non risultano sviluppi di batteri o lieviti.

Il medico di base mi ha prescritto una ecografia dell'addome e una visita urologica.
Dato che ho trovato posto solo tra molto tempo, volevo chiedervi quanto gravi potrebbero essere i miei sintomi e se dovrei affrettarmi, magari in cliniche private.

È possibile che si tratti di un'infezione sessualmente trasmissibile nonostante le analisi delle urine senza risultati?

Cosa potrebbe essere altrimenti?

Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
potrebbe trattarsi di una malattia sessualmente trasmessa non rilevata tramite esame urine.
Consiglio innanzitutto una visita andrologica prima di altri esami diagnostici...
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma