Eco testicolare

Sallve io ho fatto eco testicolare questi i risultati didimi in sede scrotale di regolari dimensioni ed ecostruttura... regolare aspetto degli epididimi.
Lieve ectasia ddella rete testis bilateralmemente e lieve ectasia del plesso pampinoforme di sx.
Al controllo odierno non più apprezzabile la formazione rotondeggiante segnalata alla riflessione epididimo deferenziale a sx.
non versamenti patologici delle sierose vaginali.
Utiile follow-up.
Vevo chiedere ggentillmente ma queste lievi ectasie possono pegggiorare io avverto accavallando le gambe un po di dolore la dottoressa mi ha detto che se sentivo dolore mi facevo visitare da un urologo grazie mille Buona giornata ma il dolore doveva essere forte poi gentilmente l eco mette in evidenzavaricocele?
Siccome la dottoressa mi aveva parlato di varicocele nella visita grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Un controllo urologico non fa mai male, ogni maschio vi si dovrebbe sottoporre almeno una volta ogni 10 anni ed intorno ai 50 anni diventa ancora più importante, a prescidere dalla presenza di disturbi di qualsiasi tipo. Questa ecografia rileva minime alterazioni di scarsissimo significato, una lievissima dilatazione delle vene del testicolo sinistro (plesso pampiniforme) è sostanzialmente fisiologico e presente in tutti i soggetti. Tutto questo deve però essere interpretato alla luce dei suoi eventuali disturbi, questo è appunto il compito del nostro Collega che la valuterà direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it