Dolore post-eiaculazione

Buongiorno,
sono un ragazzo di 22 anni e da qualche anno soffro, in maniera saltuaria di dolore post eiaculazione.

Il dolore si presenta solo in maniera occasionale, a volte anche a distanza di mesi.

La sensazione che provo è un fortissimo dolore in corrispondenza della zona della prostata-retto, con una leggera sensazione del bisogno di defecare.

Tale sensazione si presenta circa un minuto dopo l'eiaculazione e il dolore aumenta gradualmente fino a raggiungere l'apice in un paio di minuti, per poi svanire in pochi secondi.

L'intensità del dolore è variabile e ho sempre sottovalutato la cosa, poiché avveniva in maniera saltuaria.

Tuttavia ieri, a distanza di quasi un anno, il dolore si è presentato di nuovo, più forte che mai, tanto da portarmi quasi allo svenimento.

Chiedo dunque verso che visite dovrei indirizzarmi e se io debba essere preoccupato di tale situazione.

Cordiali Saluti

Giovanni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi bene sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui iniziare un preciso iter diagnostico con valutazioni colturali sul liquido seminale, spermiogramma ed ecografia delle vie uro-seminali, prostata e vescicole seminali comprese.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/