Eiaculazione secondo rapporto

Buonasera dottori, quando sono con la mia ragazza di solito abbiamo 2 rapporti consecutivi.
Il primo rapporto tutto ok, dopo 10 minuti di solito ne abbiamo un altro.
In questo secondo rapporto io non riesco quasi mai a raggiungere l’orgasmo e quindi l’eiaculazione perchè ci metterei troppo tempo e il corpo inizia a fare fatica.
La domanda è: non raggiungere l’eiaculazione in questo secondo rapporto puó fare male?
Oppure dato che nel secondo rapporto non mi avvicino per nulla al raggiungimento dell’orgasmo non nuoce in nessun modo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nulla di drammatico ci racconta; alla sua età generalmente un secondo rapporto con relativa eiaculazione non è un problema ma qui mi fermo e la invito a sentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Se desidera avere più informazioni dettagliate le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi forse mi sono espresso male. Intendevo dire se il non raggiungimento della seconda eiaculazione nonostante arriviamo a 30-40 minuti di rapporto possa fare male. Di solito il secondo rapporto avviene dopo 10 minuti dal primo quindi so che è normale metterci più tempo per raggiungerla. Il fatto è che ci fermiamo perchè magari siamo stanchi dopo un po e quindi non raggiungo la seconda eiaculazione . Volevo soltanto sapere se per l’appunto non raggiungerla la seconda volta possa far male. Il primo rapporto è del tutto normale con tempistiche normali.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, se il prolungarsi del rapporto e queste conclusioni non creano un disagio alla vostra relazione.

Ancora un cordiale saluto.