Problema renale

Buonasera e da un po' di tempo che noto che le mie urine sono molto schiumose anche ss bevo nella norma a volte la schiuma resta delle volte se ne va il colore e giusto.
Due settimane fa ho accusato una sensazione di prurito intenso e proprio venerdì sono andato in campgna a coltivare la terra mi hanno fatto male i reni sono spaventatissimo perché ho letto che può essere un insufficienza renale acuta o cronica ho 19 anni martedì vado a fare gli analisi del sangue e delle urine e spero che non ho nulla peso 63 kg pressione arteriosa sempre giusta.
Ho paura che mi succeda qualcosa tipo un embolia polmonare oppure uno versamento cardiaco vi prego non so come fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La presenza di schiuma nelle urine è quasi sempre dovuta a cause assolutamente banali e non di interesse medico. Nei pochi restanti casi può essere dovuta a una abbondante presenza di proteine nelle urine, ma in questi casi è poco verosimile che questo fatto non sia accompagnato da altri disturbi ancora più evidenti. In ogni caso, un semplicissimo esame completo delle urine è già certamente in grado di fugare ogni dubbio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it