Il test ed è risultato ancora positivo

salve ho 38 anni e da un mese ho fatto una spermiocultura con antibiogramma ed è risultata un'infezione da enterococus faecalis,il mio urologo mi ha consigliato il GENTLIN 120mg a fiale per 5 gg,doo 20gg ho ripetuto il test ed è risultato ancora positivo con resistenza al GENTLIN 120mg,vorrei sapere gentilmente da voi,se quest'infezione si cura facilmente e definitivamente e quale antibiotico mi consigliate grazie.
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
L'efficacia dell'antibiotico va cercata con l'antibiogramma e la terapia dovrebbe essere eseguita per almeno tre settimane.
L'antibiotico adatto deve essere di quelli che possono essere somministrati per un lungo periodo di tempo e per assunzione orale.

cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta,nel frattempo sono stato dall'urologo e abbiamo visto dall'antibiogramma che il CIPROXIN da 1000mg era sensibile quindi ha deciso di farmi fare la cura per 10gg.Dopo mi ha fatto un ecografia alla vescica,prostata e reni,quest'ultimi sono risultati nei limiti,la vescica è buona e la prostata presentava delle calcificazioni.Ora vorrei sapere per quanto riguarda queste calcificazioni che cosa significa:una volta curata l'infezione non ci sono piu' problemi oppure dovro' stare attento a qualcosa di particolare?so che non andranno via le calcificazioni,e mi ha detto di bere tanto per liberare i reni da piccoli calcoli.Vi ringrazio anticipatamente e attendo vs risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
La prostatite può comportare delle recidive. Ma non attacchi il carro d'aventi ai buoi. Segua le indicazioni del suo Urologo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia