La riduzione del testicolo del 50%

Salve 3 settimane fa, dopo un esame ecografico in ospedale,mi è stata diagnosticata un epididimite dx la terapia seguita è stata Glazidim mattina e sera e Orudis,per 7 giorni.Alla fine della terapa mi sono sottoposto a visita urologica,il dottore dopo palpazione testicolare e controllo alla prostata, mi ha detto che l'infezione è in via di risoluzione, e mi ha prescritto Bactrim mattina e sera e Topster. Vorrei sapere se la causa dell'infezione possa essere solo batterica, ed inoltre il mio sperma fino a qualche giorno fa era quasi verdastro, ora è già più chiaro, ed inoltre è molto liquido, è dovuto alle medicine? Un ultima cosa da qualche giorno avverto fastidio anche a sinistra, sono stato operato di varicele 2 anni fa, dall'ecografia risulta un piccolo idrocele e la riduzione del testicolo del 50%.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le cause di una prostatite sono varie, vedo cmq che il collega che la segue è ben orientato aspetti la fine della terapia per valutare i risultati e se lo desidera ci tenga informati

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Vorrei sapere gentilmente se la poca densità del mio sperma e il colore un pò scuro siano una causa dell'infezione, o l'effetto delle medicine. Sotto il testicolo sinistro si sente una piccola pallina dura. Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve stamattina mi sono sottoposto ad una visita urologica di controllo e il dottore mi ha detto che l'infezione non è ancora passata perché al tatto c'è ancora una piccola pallina sotto il testicolo, e che il fatto che questa sia alla coda dell'epididimo e non alla testa sia un pò strano. Mi ha prescritto rifadin mattina e sera per 10 giorni e ourudis per 7 giorni. Dopo 3 settimane di antibiotici ho ancora l'infezione?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente ma lei ha fatto degli esami culturali per verificare se sono presenti dei batteri particolari?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per le risposte no so perché i suoi colleghi non mi prescrivano esami, il rifadin mi pare sia per la tubercolosi sono un pò preoccupato, ora sto bene non nessun fastidio particolare, vorrei solo sapere quale può essere la causa, premettendo di avere una vita sessuale ultimamente regolare e attenta, ed avendo fatto la mia partner un pap test dal quale è risultato solo un infiammazione da bacillus vaginalis curato con degli ovuli, è ormai un mese che assumo antibiotici
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, senza una visita mi è impossibile stabire le cause. cmq se la sintomatologia è sparita allora il collega che la segue è sicuramente ben orientato