Urinare di notte

Buona sera mi chiamo Paolo ho 26 anni e da circa due settimane durante la notte mi sveglio e ho impellente bisogno di urinare , la cosa ancor più strana che dopo qualche ora mi sveglio cm lo stesso fastidio . Non si se questo dustrutbo possa essere legata ad una terapia cortisonica iniziata 4 settimane fa per combattere la rcu . La terapia consiste in due clisteri uno al Martino e uno alla sera di urbano fiale fa 40 mmg.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per "rcu" penso che lei intenda rettocolite ulcerosa.

Questa patologia già può, in alcuni casi, scatenare anche problemi a livello vescicale, poi anche la terapia con "clisteri" fa il suo e soprattutto i farmaci glicocorticoidei usati("urbano" credo stia per Urbason) può favorire una riduzione dei fattori immunitari defensivi.

Senta comunque ora in diretta anche il suo urologo.