Possibilità di ripetere operazione riduzione prostata con laser

Salve,
mio padre è stato operato alla prostata 7 anni fa con tecnica laser di vaporizzazione (ha attualmente 67 anni). Il problema si è ripresentato. E' possibile ripetere lo stesso intervento usando sempre la tecnica laser o in questo caso è necessario usare la TURP? Grazie mille Luigi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

questa decisione e strategia terapeutica purtroppo può essere discussa e presa solo dopo una attenta rivalutazione urologica diretta e quindi, da questa postazione, è questo il consiglio ultimo che possiamo darle.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto