Post fimosi intervento

Salve, tra un po' di giorni mi dovrò operare di fimosi congenita e frenulo breve.
Secondo lei dopo quanto potrò ritornare a scuola?
E dopo quanto potrò fare ginnastica a scuola, in caso utilizzassi la conchiglia protettiva che utilizzavo a Karate per proteggere le parti intime?

Per quanto giorni dovrò fare la medicazione con crema...?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 160 8
in genere la ripresa dell'attività scolastica può avvenire dopo 1 -2 giorni . per quanto riguarda la ripresa dell'attività sportiva il vero problema è la doccia che conviene fare a casa perché va fatta con delle attenzioni particolari dopo almeno 3 - 6 giorni . se non ci sono particolari esigenze conviene aspettare che cadano i punti se si usa la tecnica manuale o aspettare che cadano le grappette di sutura se si usa la recente tecnica con suturatrice automatica. La tecnica della suturatrice automatica, in base alla mia esperienza, ha dei vantaggi rispetto alla tecnica tradizionale di sutura a mano soprattutto per quanto riguarda il tempo di esecuzione, gli aspetti estetici ed il dolore .

può trovare i dettagli di questa tecnica su questo mio video

https://www.youtube.com/watch?v=Khkg44al0YU

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it