Testicolo in orizzontale aiuto

Salve dottori, ho 18anni e non ho mai avuto nessun problema però e da un po' che noto che qualche volta un testicolo di solito il sinistro è in posizione orizzontale rispetto che verticale; ho iniziato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla se non una possibile ipermobilita testicolare...
Ho deciso di prenotare una visita urologica ma è fra 1mese secondo voi e in caso di andare prima?
Potrebbe essere una cosa grave?
Non ho dolori, ho fatto un autopalpazione ma non sento anomalie, non ho malessere, stanchezza sto bene e solo che qualche volta e in questa posizione e mi spaventa...
[#1]
Dr. Carlo Pianon Urologo 23
Non mi pare ci sia alcunché di preoccupante o urgente. Semplicemente una probabile lassita del sistema di fissazione testicolare.si faccia vedere senza urgenza per valutare l’eventuale necessità di una fissazione ( cosa oltremodo semplice) , ma probabilmente questa non sarà indicata. Attenzione solo a dolori forti e improvvisi indici di una possibile torsione che richiede accesso al pronto soccorso immediato

Dr. Carlo Pianon