Un testicolo solo

qualche anno fa ho subito una torsione al testicolo con relativa asportazione;

la cosa ancora oggi mi crea disturbo personale e sono preoccupato anche per la possibile fertilità e il corretto sviluppo ormonale attuale;

in una condizione del genere si può comunque avere una normale produzione ormonale e vivere una vita normale?

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certamente sì, un solo testicolo è sufficilente a produrre spermatozoi e testosterone in quantità adeguata. Dal punto di vista meramente estetico, è possibile inserire una protesi in silicone.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it