Eiaculazione retrogradata
Salve ho gia fatto diverse domanda ed ora purtroppo ne ho un altra da fare, in pratica durante i rapporti, l eiaculazione arriva molto in ritardo, rispetto a 4o5 anni fa, dove eiculavo subito e anche molto, adesso eiaculo poco e in ritardo, senza nemmeno la spinta, a volte addirittura mi sento come se il liquindo ritornasse indietro, e a volte mi provoca anche dolori ai testicoli, in piu sia l orgasmo che l erezione non sembrano arrivare all 100%.
Mi hanno dato deprox 500 mattina e sera per tre mesi.
Secondo voi è una buona cura?
Questo problema a cosa potrebbe essere dovuto?
Mi hanno dato deprox 500 mattina e sera per tre mesi.
Secondo voi è una buona cura?
Questo problema a cosa potrebbe essere dovuto?
Alla sua età queste manifestazioni sono piuttosto insolite, ci chiediamo se lei staia giaà assumenro, oltre all'integratore alimentare, un farmaco alfa-litico (tamsulosina e simili). Immaginiamo pertanto che lei sia già in cura per una irritazione della prostata a lungo decorso.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Si la cura che mi è stata data è drepox 500. Per il problema dell eiaculazione ritardata e retrogradata va bene secondo voi ?
Il prodotto di cui ci riferisce è un integratore alimentare genericamente utilizzato nelle prostatiti che non dovrebbe avere particolari azioni sull'eiaculazione, nè positive, nè negative.
Utente
Quindi questa cura è inutile,che farmaco dovrei assumere allora per il problema dell'eiaculazione ?
Ci spiace, ma a distanza non è possibile nè corretto prescrivere alcunché, non conoscendo la situazione nel necessario dettaglio.
Utente
Purtroppo voi siete di torino io di napoli,su internet ogni sito dice la sua. Il problema poi grande è eiaculare senza avere l orgasmo,e nessuno sa da cosa puo essere dovuto.
Si tratta certamente di una situazione di competenza neurologica e non urologica, ma purtroppo i Colleghi neurologi raramente hanno la competenza e la costanza di prestare attenzione a queste situazioni atipiche per la loro pratica.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.5k visite dal 04/06/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?