Eiaculazione retrogradata

Salve ho gia fatto diverse domanda ed ora purtroppo ne ho un altra da fare, in pratica durante i rapporti, l eiaculazione arriva molto in ritardo, rispetto a 4o5 anni fa, dove eiculavo subito e anche molto, adesso eiaculo poco e in ritardo, senza nemmeno la spinta, a volte addirittura mi sento come se il liquindo ritornasse indietro, e a volte mi provoca anche dolori ai testicoli, in piu sia l orgasmo che l erezione non sembrano arrivare all 100%.
Mi hanno dato deprox 500 mattina e sera per tre mesi.
Secondo voi è una buona cura?
Questo problema a cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua età queste manifestazioni sono piuttosto insolite, ci chiediamo se lei staia giaà assumenro, oltre all'integratore alimentare, un farmaco alfa-litico (tamsulosina e simili). Immaginiamo pertanto che lei sia già in cura per una irritazione della prostata a lungo decorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si la cura che mi è stata data è drepox 500. Per il problema dell eiaculazione ritardata e retrogradata va bene secondo voi ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il prodotto di cui ci riferisce è un integratore alimentare genericamente utilizzato nelle prostatiti che non dovrebbe avere particolari azioni sull'eiaculazione, nè positive, nè negative.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi questa cura è inutile,che farmaco dovrei assumere allora per il problema dell'eiaculazione ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci spiace, ma a distanza non è possibile nè corretto prescrivere alcunché, non conoscendo la situazione nel necessario dettaglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Purtroppo voi siete di torino io di napoli,su internet ogni sito dice la sua. Il problema poi grande è eiaculare senza avere l orgasmo,e nessuno sa da cosa puo essere dovuto.
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta certamente di una situazione di competenza neurologica e non urologica, ma purtroppo i Colleghi neurologi raramente hanno la competenza e la costanza di prestare attenzione a queste situazioni atipiche per la loro pratica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it