Cistite emorragica da sfregamento

salve,
sono una ragazza di 24 anni, da quattro anni soffro dello stesso problema che va aumentando sempre più.
Quasi nella maggioranza dei casi, ogni qualvolta ho dei rapporti sessuali con il partner, l'indomani mattina accuso i sintomi della cistite (forte bruciore, dolore, frequente minzione, spasmi addominali..) che di volta in volta mi è stata curata prima con monuril, poi con tavanic.
parlando con la ginecologa mi ha detto che probabilmente si trattava di cistite DA SFREGAMENTO o "di luna di miele".... e che non si poteva curare perchè mi si creava in base a conformazione fisica.
Ad oggi però la cistite è diventata FORTEMENTE EMORRAGICA ed è stata curata con LEVOFLOXACIN 500 mg per sei giorni.
preciso inoltre, che bevo due litri di acqua al dì, proprio perchè mi è stato consigliato.
Mi chiedo se sarò destinata a vita a questo? o se ci sono esami da fare o cure? o se è batterica anche se la accuso solo dopo i rapporti?
fiduciosa di una risposta
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettrice, ha mai eseguito una urocoltura per individuare il germe responsabile delle sue infezioni?
E' buona regola urinare subito dopo il rapporto sessuale e mantenere l'intestino regolato. In alcuni casi ,se non si hanno rapporti frequenti, può avere un razionale assumere un disinfettante urinario prima di ogni rapporto sessuale.
Mi faccia sapere.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
dottore ho fatto analisi delle urine e urinocoltura ma nulla... bevo acqua abbondantemente e l'intestino è regolato... la frequenza dei rapporti è diciamo settimanale. non so dirle altro.. ma i dolori continuano. non so che fare. la cistite da sfregamento mi hanno detto che non derivi da batteri e allora rimango con un grande punto interrogativo.
saluti
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La cistite da sfregamento è una entità che non esiste,durante il rapporto sessuale ci può essere del reflusso di materiale e quindi germi dalla vagina in vescica attraverso l'uretra. Si può tentare uno schema terapeutico al fine diminuire tali episodi.
Consulti un urologo di sua fiducia .