Salve sono un ragazzo di 20 anni da 3 settimane ho problema urologico:

Salve a tutti ho 22 anni e da 3 settimane ho un problema urologico.

Premetto che non ho avuto rapporti sessuali da qui a 8 mesi, sempre fatto con le giuste precauzioni.
Ho un aumento significativo delle minzioni almeno 7/8 volte al giorno, prepuzio arrossato, sacca scrotale arrossata con bruciore fra lo scroto e l’ ano.
Alla fine delle minzioni il getto si fa molto debole e per questo sgocciolo un po’ in più non mi sembra di averla fatta tutta, premetto che non ho bruciori alla minzione, sono solo aumentate.

Due settimane fa con una masturbazione ho trovato tracce di urina nell’ eiaculato e adesso per paura non mi sto più masturbando.

Ho fatto un test dell’ urina coltura ed ha esito negativo, il mio medico mi ha detto di mettere del gentalyn sul prepuzio per una settimana ma senza nessun risultato benefico.
Venerdì ho una visita da un urologo/andrologo per poterne sapere di più a riguardo.

A volte mi vengono delle fitte in zona vescica e quando premo sui fianchi sento dolore.

Non ho dolore al tatto dei testicoli.

Non so cosa sia sono anche un ragazzo che soffre molto di ansia e vorrei un parere su cosa potrebbe essere mentre aspetto la visita.

Grazie a tutti per aver speso del tempo per me
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
In linea di massima ci pare una situazione compatibile con una infiammazione della prostata, ma solo la visita diretta potrà fare chiarezza e porre indicazioni ad eventuali accertamenti e terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti come immaginavo.
Grazie mille dottore per aver speso del tempo per me. Le farò sapere dopo aver fatto la visita
[#3]
dopo
Utente
Ultima domanda mi scusi ma si può guarire da infezioni/infiammazioni alla prostata? Perché leggendo su internet trovo molto persone che la hanno da anni senza nessun risultato benefico
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Realisticamente, la cosiddetta prostatite cronica è molto ostica da trattare, principalmente perché non esiste una terapia specifica sicuramente efficace e vi sia comunque la tendenza a ritornare nel tempo, con un tipico comportamento oscillante. È pertanto necessaria molta pazienza da parte del paziente e del suo urologo, con il quale è indispensabile mantenere un rapporto ottimale di comunicazione e fiducia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille molto gentile da parte sua, venerdì le farò sapere come è andata la visita dall urologo/andrologo. Nel frattempo che mi consiglia di fare?
[#6]
dopo
Utente
Ho appena fatto la visita dottore e mi ha detto che ho una prostatite mi ha anche detto di fare una spermiocoltura
E nel frattempo mi ha detto di prendere jalurost e mittolen a cosa servono?
[#7]
dopo
Utente
È un altra domanda nei consigli c’è scritto spermiocoltura
E jalurost e mittolen e poi da rivedere con spermiocoltura.
Il dottore mi fa di iniziare subito con i medicinali i medicinali intaccano la spermiocoltura?? Perché mi ha detto di iniziare subito
[#8]
dopo
Utente
E posso congelarlo il seme per la spermiocoltura? Cioè posso farlo la sera prima ?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I prodotti che le sono stati consigliati sono integratori alimentari generalmente utilizzati in questi casi, con eficacia variabile ed imprevedibile, d'ogni modo la generale assenza di effetti collaterali li rende molto popolari tra pazienti e specialisti. Non hanno ovviamente alcuna influenza sulla qualità degli esami sui liquidi biologici. La spermiocoltura deve essere allestita su un campione fresco, non può essere conservato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille, le farò sapere quando avrò gli esiti