Sospetta colica

Sono stata in Ps con tutti i sintomi che facevano pensare ad una colica renale (dolore sottocostale, all'addome e alla schiena. Dall'econgrafia addome non è risultato nulla fatta eccezione per l'epatomegalia.
Dall'Rx apparato urinario invece risuta: "millimetrica opacità calcarea sulla proiezione dell'immagine renale di Dx, III medio." Cosa significa?
Ringrazio e saluto
CC
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,
il sospetto che una concrezione litiasica ( calcolo) possa aver scatenato il dolore a colica che la ha portata alò PS è verosimile.
penso che le sia stato già detto dai colleghi che l'hanno visitata e trattata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

quello che ci racconta potrebbe far pensare ad un piccolo calcolo renale e/o a della "renella".

A questo punto però bisogna consultare il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Se non vi è una dilatazione è difficile pensare ad una colica renale.
Utile sarebbe fare anche una Rx urografia ev

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Vi ringrazio per la risposta ma quello che vorrei sapere è cos'è esattamente una "immagine calcarea"? E' un calcolo?
Grazie/saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

questo solo il collega radiologo che ha visto e documentato la sua situazione clinica con l'ecografia lo può dire, sempre con le foto in mano.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com