Mal di pancia e testicoli

Salve, già da un pò soffro di questo strano disturbo, per un qualsiasi contatto con i testicoli a volte anche banale come nel sedersi oppure per qualche piccolo urto, causandomi poi forti mal di pancia ripetitivi per 2 o 3 volte consecutive andando anche di diarrea. A volte l'ho avvertito anche dopo aver giocato a calcio, sempre o per qualche urto di piccola intensità o un semplice contatto con la gamba nel movimento di calciare la palla. Cosa può essere? C'è qualche farmaco che può eliminare questi fastidi?
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Gentile Lettore,
il dolore testicolare si irradia spesso all'addome e quindi la cosa non deve allarmare di per sè.
La sua eccessiva sensibilità potrebbe essere legata però a qualche problematica testicolare (molto comune ad es. è il varicocele o una cisti dell'epididimo) che può essere causa della ipersensibilità; pertanto se non l'ha fatto di recente le suggerirei un controllo andrologico per fare il punto della stuazione.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per il suo tempestivo intervento. Le volevo chiedere cos'è il varicocele?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 670 23
Il varicocele è una dilatazione delle vene del testicolo corrispondente grossolanamente alle meglio note vene varicose delle gambe.

Maggiori informazioni può trovarle a questo indirizzo: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/ e in altri approfondimenti su questo sito

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia