Pallina sullo scroto

Buona sera,
Oggi mi sono accorto di avere una specie di pallina sullo scroto. Tempo addietro avevo sentito lievi fastidi in quella zona, ma pensavo fosse un po di infiammazione dovuta alla risalita nel canale inguinale del testicolo e alle manipolazioni urologiche subite in seguito alle visite dovute a questo problema (ipermobilità testicolare)...Sentendo questa escrescenza ho palpato i testicoli per capire se fosse interna e sul testicolo o esterna..Una volta capito che la formazione è collocata sullo scroto e non sul testicolo o interna alla sacca scrotale, ho notato che si è arrossata un po e da leggermente fastidio..Mi chiedo se puo essere un brufolo, perche ne ha proprio l aria,e infatti si è irritato toccandolo..e in tal caso conviene usare una pomata?acdinazil?menaderm?
Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , potrebbe trattarsi di un follicolo infiammato o di una cisti sebacea . Si faccia visitare in prima istanza dal suo medico di famiglia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Utente
OK grazie... scusi l ignoranza,ma cosa sarebbe un follicolo infiammato? settimana prossima vorrei andare dall urologo per discutere dell operazione di fissaggio del testicolo per il probema sopra citato e gli sottoporro il problema...é possibile che questa ciste o follicolo infiammato si risolvi spontaneamente?
Grazie
[#3]
Utente
ah il follicolo pilifero giusto? :-)
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
si follicolo pilifero
[#5]
Utente
scusi se abuso della sua pazienza ancora...io opterei per l operazione di fissaggio del testicolo per essere piu tranquillo durante la mia sessualita e per evitare torsioni testicolari...ma è un operazione rischiosa?(esclusi i rischi di ogni operazione e anestetici)...una volta operato sentiro fastidi o dolorini con cui dovro imparare a convivere?o l unica cosa che cambiera è la cessazione delle risalite nel canale inguinale?
grazie sopratutto per rispondermi di sabato sera!!!
Le auguro una piacevole serata!
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

sulla necessità o opportunità di procedere ad una fissazione chirurgica di un testicolo mobile in età adulta è ancora aperta la discussione
Io personalmente non effettuo questo tipo di intervento chirurgico anche se vedo moltissimi pazienti con testicoli mobili.
Altri specialisti hanno atteggiamenti diversi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
Utente
Buona domenica gentili dottori,
Non riesco proprio a capire perche ci sono atteggiamenti così diversi a riguardo..
Da cosa dipende?Come mai molti preferiscono non eseguire tale operazione?