Anni che ha il varicocele di 2 grado

salve!Sono un ragazzo di 19 anni che ha il varicocele di 2 grado.Vorrei sapere se questo problema può essere pericoloso per la mia fertilità.Inoltre ho dei dubbi che vorrei togliermi!Ho il testicolo destro piu basso rispetto a quello sinistro e so che in teoria dovrebbe essere il contrario!devo preoccuparmi? gentilmente mi potete spiegare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel varicocele non fa niente: troppo piccolo. I testicoli vanno bene così non si opreoccupi.
[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la sua risposta!