Dolorini ai testicoli

Gentilissimi Dottori, vi scrivo per chiedervi un consulto.
In pratica ogni tanto (non in maniera continua e costante) avverto dei dolorini ai testicoli, a volte il destro, a volte il sinistro.
E' un dolore un pò fastidioso (ma non lancinante), dura pochi secondi e, in quel frangente, tende a crescere d'intensità.
Dopo pochi secondi va via e torna alla normalità..devo preoccuparmi? cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore i testicoli sono spesso sede di dolori, dolorini e doloretti, spesso senza causa eviidente o grave. Consiglio di eseguire visita da collega magari corredata da ecografia/ecodoppler scrotale. Faccia sapere se vuole.