Ecocolordoppler scrotale

Buona sera Dottori sarò breve volevo sapere un vostro parere su una visita ecodoppler scrotale fatta da me ho 29 anni

Qui di seguito il referto:

Emiscroto destra: falde liquide assenti testicolo in sede scrotale ecograficamente stimato 16.2 ml ecostruttura omogenea ma presenza di microcalcificazioni intraparenchimali isolate.

Sinistro: falde liquide assenti testicolo in sede scrotale ecograficamente stimato 13.7ml ad ecostruttura tendenzialmente omogenea ma presenza di microcalcificazioni intraparenchimali isolate.

Non reflussi continui al plesso pampiniforme di sx in ortostatismo

Esami testosterone nella norma (tsh-r) (ft4) (ft3) (s-fsh) (s-lh) e s prolattina

Normozoospermia nella norma

Si consiglia autopalpazione periodica e ecografia a cadenza annuale

Mi spaventano un Pò le calcificazione il medico mi ha rassicurato voi cosa ne pensate?

Possono evolvere le calcificazione e mutare?

Le probabilita sono alte?

Grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Probabilità molto basse soprattutto alla luce di risultato es. ormonali e spermiogramma; stia sereno ed esegua il buon programma che le è stato proposto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it