Calcoli renali

Buonasera, ho 34 anni e un mese fa ho avuto dolori al fianco con urine rosse.
Pensavo che la cose fosse dovuta alla cattiva alimentazione avuta durante le ferie, ho cominciato a mangiare meglio ed evitare alcolici e il problema è passato.

Sono tornato in palestra e una settimana fa ho avvertito un fortissimo dolore al fianco destro e per un paio di volte sangue nelle urine.
Sono andato dal medico che mi ha prescritto una radiografia apparato urinario completo e prescritto antidolorifico.
Ora le urine sono normali (bevo molta acqua) e i dolori si sono ridotti.

Mi chiedo se è verosimile che si tratti di calcoli o possono esserci altre patologie.

Sono in attesa di fare l'ecografia.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' abbastanza verosimile che ci possa essere qualche calcolo in giro. L'ecografia potrà chiarire in parte, in caso di dubbio sarà comunque opportuno eseguire una TAC dell'addome senza mezzo di contrasto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it