Guarigione clamidia

Salve, a seguito di una diagnosi di clamidia ho effettuato terapia antibiotica di tre giorni prescritta dallo specialista e terminata oggi.
Dopo quanto tempo indicativamente si può tornare a fare sesso in sicurezza senza la possibilità che la malattia possa essere trasmessa?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo circa 15 giorni dalla fine della terapia bene ripetere la valutazione colturale, se questa è negativa generalmente si dà l’indicazione di riprendere la regolare attività sessuale.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/