Urine torbide

Salve, gentili dottori.
Vorrei chiedere lumi in relazione ad una minzione.
Avendo un terribile dolore causato dall'ernia discale, ed esofagite contestuale, qualche giorno fa ho assunto del diclofenac intramuscolo e del maalox.
Dopo alcune ore, urinando mi sono accorto di emettere delle urine completamente torbide, che in parte ho depositato in un contenitore trasparente per osservarle meglio.
Tengo a precisare che avevano un colore giallo chiaro, ma completamente impermeabili alla luce, somiglianti per opacità al latte.
Questo episodio è stato del tutto isolato.
Normalmente le mie urine sono trasparenti, di colore chiarissimo o più scuro, ma mai rosse o brune; tutt'al più contenenti piccoli filamenti in sospensione.
Ho 53 anni e assenza completa di dolori all'apparato urogenitale.
Cosa dovrei pensare dell'accaduto?
Il mio medico mi ha prescritto degli esami delle urine e del sangue, tra cui azotemia e creatinina, ma non ha saputo fornire alcuna spiegazione.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbero essere solo urine concentrate ma in assenza di anamnesi e di esame obiettivo attenda l esito dell esame delle urine è del suo sedimento. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta, gentile dottore. Tenderei ad escludere questa ipotesi. Avevo regolarmente urinato poche ore prima; inoltre, mi capita di stare una intera giornata senza bere e urinare (so che è insalubre, ma il lavoro a volte mi spinge a questa condotta) e quando finalmente in bagno, le urine sono sì molto scure, ma conservano una qualche trasparenza. Nel mio caso, invece, erano giallo chiaro, ma completamente opache, paragonabili a del latte. Ho ritirato il referto. Tutto nella norma, compresa la microalbuninuria. Solo i chetoni a 5, ma ero a digiuno da 36 ore per via di una gastroscopia imminente. Rimango veramente perplesso da questo accadimento. Chissà i farmaci siano i responsabili. E spero, in tal caso, senza conseguenze. Grazie ancora. Cordialità.