Balanopostite non guarisce

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, e sebbene ricordi di aver avuto da diverso tempo (mesi, se non un annetto) un rossore persistente sul prepuzio, soltanto ultimamente mi sono deciso a parlarne con il mio medico di famiglia, data l'improvvisa comparsa di pellicine sulla zona del glande e del prepuzio.

Lui mi ha diagnosticato una balanopostite, e mi ha prescritto sporanox compresse e travocort (da applicare 2 volte al giorno) per la durata di 8 giorni.

Già dopo 1-2 giorni dall'inizio della cura il rossore sembrava fosse andato via completamente, ma dal quarto-quinto giorno è riapparso, e finita la cura mi sembra di essere ritornato al punto di partenza, sebbene le pellicine al momento non sono ricomparse. (Aggiungo che fino a prima del consulto col medico ero solito lavare le zone intime una volta al giorno, ma dall'inizio della cura ho iniziato a farlo sia la mattina che la sera, con Fisian detergente, che mi è stato consigliato proprio da lui).

Da cosa può essere dipeso quanto accaduto?
Come mi consigliate di procedere adesso?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
una visita specialistica è certamente indicata, infatti le infiammazioni/infezioni del glande possono essere determinate da vari agenti patogeni che solo tramite la visita è possibile valutare. Molto spesso sono sufficienti trattamenti topici a base di detergenti e/o disinfettanti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it