Posso procreare?

Salve, voglio spiegare il mio problema...ho 16 anni e come tutti i ragazzi della mia età mi masturbo e vorrei iniziare ad avere i primi rapporti sessuali... ho pochi peli sulle ascelle ma abbastanza peli pubici ma quando ho finito di masturbarmi esce poco liquido trasparente...premetto che da piccolo sono stato operato da ipospadia per riportare il mio pene alla "normalità" poiché da piccolo le urine uscivano dallo scroto mentre adesso sembra andare tutto per il meglio (almeno fino ad ora) mi chiedevo se questo c'entri con il fatto che io non eiaculo molto e bianco ma trasparente e poco...ho paura di non poter procreare e volevo un consiglio da un medico perchè sinceramente provo un pò di imbarazzo a parlarne con i miei anche se loro sanno tutta la mia situazione...potrei essere in ritardo con lo sviluppo?
Ah e di solito per mandar via tutta la pipì devo fare pressione sui testicoli per far sì che esca tutta infatti a volte delle gocce cadono nelle mutande causando in me un pò di imbarazzo... ah e a quanto so ho avuto anche le fistole anali e uretrali... so che il mio caso potrebbe risultare abbastanza raro ma non mi faccio problemi con i miei amici perchè se ho questo genere di problemi non è di certo colpa mia o dei miei genitori quindi cerco di vivere la vita serenamente e senza alcun timore perchè devo accettarmi così come sono.
Attendo una risposta che possa risolvere tutti i miei dubbi...grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Il suo caso è certamente abbastanza complesso e non è certo in base alle scarne notizie che ci fornisce che noi a distanza si possa darle delle informazioni attendibili. È assolutamente indispensabile che, in vista del completamento dello sviluppo, si esegua una rivalutazione specialistica completa, alla luce dei (probabilmente) molti interventi che lei ha subito alle basse vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie...per la risposta, concordo pienamente con ciò che ha appena detto perchè è difficile se non impossibile capire il mio caso con le informazioni fornite a distanza...quindi lei consiglia di fare un controllo su tutte le parti quando avrò finito lo sviluppo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Magari anche prima.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it