Odore alterato urine

Buongiorno, da ieri le mie urine hanno un forte odore, non saprei dire se da zolfo, ammoniaca o acetone (sembra assomigliare all'odore che producono gli asparagi).
La frequenza e il colore (chiaro/trasparente) non sono cambiati.
Non ho assunto alimenti particolari a parte dell'abbondante sgombro sott'olio ieri; non so se questo pesce possa aver causato l'alterazione.
Non ho altri sintomi.
Esami del sangue effettuati a dicembre 2023 a posto.
Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Può davvero essere che sia colpa del pesce (!). Non si preoccupi, beva molta acqua e veda come va nei prossimi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it