Polluzioni molto frequenti, cause

Gentili dottori, ho notato che nell'ultima settimana ho avuto un incremento molto insolito di polluzioni notturne: la frequenza è stata infatti di 1 volta ogni 2 notti, una notte mi è capitato persino di avere due polluzioni consecutive.
Non capisco come questo sia possibile... Pratico regolarmente attività sessuali con la mia partner e nessuno di questi sogni era correlato a qualcosa di erotico... Ho pensato si potesse trattare di una qualche forma di astinenza sessuale, ma com'è possibile che io faccia l'amore con la mia ragazza, e la notte successiva io abbia una polluzione?
Non riesco a spiegarmelo.
Secondo voi è tutto nella norma?
Sottolineo che ho 19 anni.
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Alla sua giovanissima età la funzionalità genitale è nel suo insieme quasi esplosiva e non stupisce che la prostata e le vescicole seminali producano una quantità di secrezioni molto superiore a quella dell’età (ahimé) matura. In assenza di disturbi locali di qualsiasi tipo considereremmo dunque la situazione come non patologica. Ricordiamo che in particolare alla sua età, cioè al termine dello sviluppo, è opportuno sottoporsi alla visita diretta preventiva di un nostro Collega specialista in urologia, anche se non si manifestano disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it