Calici,ampolle ed uretere dilatati

Buonasera ho 31 anni e soffro di dilatazioni renali dalla prima gravidanza (18 anni);
un pó di tempo fa ho fatto una tac ai reni, e questo è il referto:
Calici ed ampolle lievemente dilatate a destra, modesta dilatazione ureterale con due impronte nel terzo superiore e nel tratto pelvino?

Cosa comportano?
E cosa sono queste impronte?

Pochi giorni fa ho fatto un esame urine, e c’è presenza di proteine ed esterasi leucocitaria
Ho sempre dei doloretti nel fianco destro e un senso di pesantezza alla parte di sotto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Nell'impossibilità di valutare direttamente le immagini della TAC non si può esprimere correttamente alcun giudizio. E' comunque abbastanza probabile che si tratti di una condizione congenita, ma la presenza di disturbi comporta comunque attenzione e l'essere seguita direttamente da un nostro Collega.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio