Decorso post operatorio biopsia testicolo

Buonasera,
30 giorni fa ho subito una TESA per la ricerca di spermatozoi a causa di una azoospermia non ostruttiva.
Purtroppo per trovarli si sono fatti 4 prelievi e mi sono stati dati una decina di punti riassorbibili tra interni ed esterni.

Il gonfiore del testicolo è gia svanito e l’ematoma si è riassorbito molto velocemente ma dopo appunto trenta giorni, mi ritrovo nel punto dell’incisione, una sorta di pallina che potrebbe sembrare una cisti.
Una formazione abbastanza rigida sottopelle.
Ho pensato ai punti interni ed ad un riassorbimento più lento, ma potrebbe essere effettivamente una cisti?

Grazie molte per un eventuale risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Si tratta quasi sicuramente di qualcosa legato alla sutura, certamente destinato a risolversi nel tempo. In quella zona e per quelle cause non si formano cisti, in particolare così velocemente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it