Cosa assumere per elimare la stitichezza dopo una biopsia prostatica ?

Gent.
Dottor Cosentino,
ho effettuato una biopsia prostatica, al termine della quale ho tenuto il catetere per cinque giorni perchè non riuscivo ad urinare.
Dopo averlo tolto
ho avuto problemi di defecazione dovendo poi usare delle supposte di clicerina per potermi scaricare.
Nonostante l'assunzione di enterolactis Plus e PSYLLOGEL FIBRA per due tre volte la settimana, dopo essermi scaricato regolarmente due volte durante la giornata, devo prendere ancora la supposta.
Sono dieci giorni che assumo questi
" farmaci ", cosa posso fare per regolarizzare l'intestino, grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questa funzione irregolare è probabilmente condizionata dalla assunzione di antibiotici avvenuta in questi giorni. Non si tratta di una situazione di stretta competenza urologica, d’ogni modo in questi casi in genere ci si aiuta con lassativi osmotici (lattulosio) e micro-clisteri, prima di pensare a purganti più drastici (sali di magnesio). In ogni caso, prima di assumere qualsiasi prodotto, ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it