Ricaduta da infezione urinaria (paraplegia)

Buongiorno,
è da 20 anni che sono paraplegico,per urinare utlizzo cateteri ad intermittenza,ho una vescica neuro spastica , per un periodo di circa 7 mesi sono stato bene adesso sembra che sia entrato nelle tunnel delle infezioni, il 19/05/09
infezione E.coli senza febbre ho preso Ciproxin 500 x2 per 7 gg.l'antibiogramma dava sensibile il farmaco,il 02/06/09. super mega infezione ho iniziato ad avere contrazioni alla vescica fastidi vari febbre alta superiore ai 38,5°, ho raccolto un campione di urine, e nel frattempo ho preso il Prixar 500x2 chein un paio di gg.mi ha sfebbrato,sono preoccupato xchè l'esito dell'antib.riportava pos. ancora E.Coli e Resistente al ciproxin, e la Levofloxacina non è riportata, il medico mi ha consigliato di proseguire con il Prixar, è giusto secondo voi? i reni e vescica sono Ok ho fatto tutti gli esami,
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo una lesione vertebro-midollare ha come sua complicanza frequente la presenza di infiammazioni-infezioni delle vie urinarie da batteri ed altri microrganismi anche "comuni" e non sempre patogeni.

Le attuali indicazioni cliniche in queste circostanze, oltre all'invito ad aumentare l'assunzione di liquidi (soprattutto acqua), se non ci sono altre controindicazioni di ordine generale, e a fare le cateterizzazioni con maggiore attenzione per evitare un'eventuale sepsi, sono rivolte a consigliare l'uso di antibiotici solo se la situazione diventa sintomatica, cioè si ha febbre, brividi, spasmi, ecc.

Chieda comunque a questo punto maggiori informazioni al neuro-urologo che la sta seguendo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/