Tamsulosina

Salve sono un ragazzo di 37 anni assumo tamsulosina da 3 mesi perchè soffro di ostruzione vescicale causata dagli psicofarmaci CHE ASSUMO volevo sapere se il suo effetto dura solo 7 anni oppure si può prendere per tutta la vita?

Distinti saluti.

S.
M.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'effetto della tamsulosina è esclusivamente funzionale, non ha una efficacia curativa a lungo termine. La sua azione dura circa 24 ore, pertanto se si vuole ottenere un risultato, il famaco va assunto continuativamente. Non vi è motivo di pensare che vi possa essere una riduzione di efficacia nel tempo, piuttosto possono cambiare le condizioni per le quali è sata prescritta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
S.M.