Perdita liquido prostaico

Buon giorno, ho già letto risposte a domande simili ma nessuna situazione è esattamente come la mia. Da diverso tempo ormai mi capita di subire delle perdite di liquido prostaico per circa un girno dopo un periodo di moderata/intensa attività sessuale. Dopo circa un giorno le perdite si bloccano fino a quando non ho di nuovo 4-5 eiaculazioni più o meno ravvicinate (nell'arco di un paio di giorni). Volevo aggiungere solo una cosa: anni fa, sotto prescrizione del mio medico, ho assunto delle pillole di Proscar contenenti finasteride per un problema di caduta precoce di capelli. So che il medicinale è indicato per trattamenti alla prostata quindi mi chiedevo se questo trattamento possa aver danneggiato qualcosa.

Grazie in anticipo per le risposte.

Marco
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente la fuoriuscita di liquido può essere dovuta ad un infiammazione della prostata . Non penso che ci sia un collegamento con la finasteride . Le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità con cui mi ha risposto. Avrei un'ulteriore domanda da aggiungere (fermo restando che dovrò sicuramente prenotare una visita urologica): è possibile che un'infiammazione alla prostata di questo tipo sia anche la causa di una crescente difficoltà al raggiungimento di un'erezione in concomitanza di queste fuoriuscite?

Grazie ancora,

Marco