Flusso minore a vescica piena

Buongiorno,
Da qualche mese ho notato che se trattengo per molto tempo l urina, il flusso è minore (ma comunque non mi risulta un problema per espellere l urina)
Mentre se non la trattengo o non passa molto tempo dopo lo stimolo il getto è normale appunto.

Mi chiedevo se fosse normale o se è sintomo di qualcosa?

Premetto che ho 18 anni e che non ho avuto mai nessun disturbo.

Grazie millle
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' assolutamente normale che la vescica molto distesa abbia un minore forza di contrazione. Ricordiamo che si tratta di una contrazione riflessa involontaria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it