Angiomiolipoma rene sinistro

Buongiorno,

in data 07/01/2021 feci eco addome completo e risultò a sx al III medio formazione nodulare ed ecostruttura parenchimatosa debolmente ipecvogena del diamtro di 8.5mm compatibile con angiomiolipoma.
Il Dottore mi disse di dimenticarmene ma a distanza di un anno di rifare esame.

In data 31/03 ho rifatto eco addome completo: al terzo medio del rene sinistro noto nodulo iperecogeno, probabilmente angiomiolipoma di 13mm e mi consiglia TAC con e senza liquido di contrasto.

Sono preoccupato, è possibile sia un tumore maligno?
Il fatto che sia cresciuto in anno è grave?
IL giorno 15 Aprile faro TAC con e senza liquido do contrato ma confesso di essere davvero preoccupato.

Ringrazio per un vs.
consulto/aiuto.

Grazie.

AM
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'esecuzione della TAC è assolutamente prudenziale, le misurazioni ecografiche sono soggette a variazioni anche vistose, in particolare se l'indagine viene eseguita da un operatore o con un apparecchio diverso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it