Edema post circoncisione...parafimosi?

mi serve un aiuto...cari medici...ho subito un intervento di circoncisione parziale 3 giorni fa per via di una fimosi serrata..il mio urologo mi ha detto di scappellare dopo aver urinato per disinfettare con amuchina al 10% il problema si è presentato ieri sera quando ho scappellato completamente per disinfettare e non sono più riuscito a riaccappelare! appena sotto la cappella si è formato un edema a forma di anello molto gonfio che non mi permette la richiusione della pelle sulla cappella! devo pensare ad una parafimosi? ma la pelle nn mi strozza il pene...o è solo un normale effetto post circoncisione??
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' ipotesi di parafimosi è reale, vada al pronto soccorso che la sistemnano. Non è detto che sia necessario reintervento.
[#2]
dopo
Utente
grazie...questa mattina sono stato in ospedale il medico è riuscito a far tornare la pell sul glande....anche se ho sofferto molto ma c'è l'abbiamo fatta! ora devo tenerlo sempre così sena scappellare almeno per una settimana fichè il gonfiore non passa...il mio dubbio ora è: quando il gonfiore sarà passato e potrò scappellare corro ancora il rischio di un ulteriore edema? e se durante la circoncisione avessero asportato poca pelle e quindi essendo troppo stretta dovrei rioperarmi? sono solo un pò inervositò xkè il medici hanno fatto di testa loro senza propormi la totale o la parziale!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
segua attentamente le indicazioni date dal collega e no tiri conclusioni prima di 6 mesi.
[#4]
dopo
Utente
bene....una domanda ho dimenticato di fare al mio urologo..in genere quanto tempo deve passare dopo l'intervento per riprendere l'attività sessuale?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Spetti visita di controllo,.
[#6]
dopo
Utente
fatta visita di controllo...il pene in stato di riposo si scappella anke se è un pokino doloroso!! oggi ho avuto un erezione involotaria ed ho notato ke il glande si è scoperto ma solo x metà! non ho provato a tirar giu x il dolore e anche perchè vedo la pelle un pò stretta.alla prossima visita ne parlerò con l'urologo ma ho un ansia e non ho voglia di aspettare ho sempre il timore ke mi abbiano asportato poca pelle..oppure e per via del leggero gonfiore ke nn riesco a scappellare il pene in erezione?? sono molto preoccupato!!
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
è normale che nei primi giorni, anche settimane, dopo la circoncisione possa esistere uno spato di gonfiore ( edema) locale che non consente lo scorrimento della cute del prepuzio sul glande.
Normalmente attività masturbatoria e sessuale dopo almeno un mese, salvo diverse indicazioni di chi ha operato vedendo direttamente la situazione locale e che è l'unico a cui potersi rivolgere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia così: oltree a seguire le indicazioni del dr. Pozza metta il pene sempre in alto magari attaccato all' addome con cerotto. Si sgonfia prima.
[#9]
dopo
Utente
grazie...lo tengo sempre in alto fin dal primo giorno dell'intervento e prendo anche delle compresse per sgonfiare l'edema!
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora ok, avanti così che va bene.
[#11]
dopo
Utente
rieccoci qui....ora il gonfiore e poco ma provo un certo fastidio nello scappellare e e riacappelare...ho notato una stranezza di cui mi preoccupo: sulla ferita si vedono tutti i punti mentre, una parte la ferita sembra aperta, come se alcuni punti fossero saltati...vi posto una foto!! vi prego ditemi come devo comportarmi?? e il caso ke mi rechi immediatamente in ospedale?? sono molto preoccupato!!

pene con glande coperta
http://img39.imageshack.us/img39/7476/img1787y.jpg

pene scappellato e cicatrice
http://img39.imageshack.us/img39/6140/scappellato.jpg

[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non vedo problemi grossi. Tranquillo.
[#13]
dopo
Utente
quindi il fatto ke la ferita si sia un pò aperta non provoca nulla?
[#14]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cosa le ho appena detto? Scusi. Ci metterà un po di più a rimarginare, basta.
[#15]
dopo
Utente
grazie e scusi ero solo preoccupato!
[#16]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non lo mica avevo capito. Va là e sta buono.
[#17]
dopo
Utente
sono passati 13 giorni dall'intervento....posso andare al mare??
[#18]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vada da collega per visita di controllo, prima.