Edema post-operatorio dopo 20 giorni?

salve come potete leggere dalla mia storia clinica ho subito un intervento di circoncisione con frenuloplastica facendomi cmq lasciare un pò di pelle.

Ora a 20 giorni il mio pene è molto strano.

Allora partendo dall'inizio la base è normale, poi dopo c'è il taglio con i punti dove c'è però come un rigonfiamento rosa tutto intorno il contorno del glande che non si può assolutamente toccare perchè sennò vedo le stelle del cielo; e poi infine c'è il glande dove tra l'altro mi pare ci sia ancora il frenulo (nonostante l'urologo mi disse che avevanio fatto l'operazione di frenuloplastica (MA la frenuloplastica non consiste nel renderlo più elastico?? L'asportazione non si chiama frenulotomia?? Cosa cappero mi sta raccontando questo urologo??).

La mia domanda è questa, visto che gli ho detto di lasciarmi un pò di pelle nn è che questo urologo mi ha creato appositamente questo rigonfiamento rosa intorno al glande per farmi avere più sensibilità?? No perchè se è così sappiate che io non lo posso assolutamente neanche sfiorare ne metterlo nelle mutante se non fasciato ben bene E POI è assolutamente bruttissimo da vedere perchè è come super gonfiato intorno al glande quando ho una erezione tanto che immagino non potrà fare nessuna penetrazione...

Sono molto preoccupato e sinceramente ho paura che mi crei anche un danno psicologico tutte queste complicazioni...

Cosa stà succedendo??
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, non si preooccupi è normale che ci sia ancora un pò di edema, le consiglio a trenta giorni dall'intervento di farsi rivalutare dall collega che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio che si facciua vedere dal collega che l' ha operato che un gonfiore,, dolore ed arrossamento ancora a 20 gg. potrebbe richiedere una terapia medico che di qua non posso sapere. Per il momento lo tenga alto contro la pancia magari fissato con cerotto.
Faccio copia incolla
l'operazione di frenuloplastica (MA la frenuloplastica non consiste nel renderlo più elastico?? NO
L'asportazione non si chiama frenulotomia?? NO
Cosa cappero mi sta raccontando questo urologo??.Non so. In ognicaso Il frenulo si taglia per traverso (frenulotomia) e si ricuce per il lungo (frenuloplastica). Si fan sempre entrambe.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

spesso nelle plastiche prepuziali quando si lascia un pò di prepuzio questo tende ad essere edematoso e più sensibile per molte settimane.

Per il frenulo poi, fatta la frenulectomia, questo si rimodella, cioè lo si "ricostruisce".

Molto in sintesi ho la sensazione che lei sia entrato "in panico" e l'ansia spesso fa brutti scherzi.

Il mio consiglio a questo punto è di riconsultare con calma il suo urologo e con lui chiarire in modo dettagliato e preciso la sua attuale situazione post-chirurgica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cari medici grazie per la celerità delle vostre risposte, fate un ottimo servizio!

Cmq tornando a me, io sono andato dall'urologo che mi ha operato il quale mi ha detto che è tutto apposto, ma io visto che ovviamente l'organo è il mio e il dolore lo sento io mi permetto di dissentire...

Come si fa a dire che va tutto bene se ho ancora un edema dopo 20 giorni?

Ma soprattutto il mio dubbio è che lui, dicendomi che va tutto bene e che era quello che volevo io, mi abbia creato apposta con i punti quel rigonfiamento per crearmi un "falso prepuzio" per farmi sentire di più nei rapporti sessuali... Peccato che invece non potroò averli se quel rigonfiamento permane...

Sul frenulo guardate io sono stato visitato da 4 urologi diversi che mi hanno detto 4 cose diverse... Può esse che non ci si possa mettere d'accordo?
Due mi hanno detto che nn c'è più provando il tutto "scappellandomi" su e in giù (ma per forza che si scappella bene cavolo sono stato operato poi il frenulo di lunghezza normale mica non permette di scappellare sennò che mi sono operato a fare??) mentre altri due mi hanno detto che me lo hanno ricostruito...

Io non so più che penare se 4 urologi (dal vivo) mi dicono cose diverse... Può esse che non si mettono d'accordo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
forse si sono spiegati male: il frenulo originale non c' è più ma è stato ricostruito coi punti. Quanto al gonfiore che le hanno detto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
testuali parole:"va tutto bene" (anche se l'espressione del viso pareva dire tutt'altro).

Ricostruito coi punti? In che senso scusi...
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cmq per essere più precisi eccovi delle foto scattate due minuti fa:

http://img19.imageshack.us/i/img07311a.jpg/

http://img89.imageshack.us/i/img07321.jpg/

http://img27.imageshack.us/i/img07341.jpg/

spero di ricevere altre risp!

grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quelle da lei allegate sono foto molto sfuocate ed imprecise che comunque mostrano un edema post-chirurgico non tale da destare preoccupazione anche se il quadro clinico merita di essere monitorizzato nel tempo con il suo chirurgo urologo.

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
capisco che le foto sono sfocate e che dovrei andare da un urologo ma ci sono andato ieri da questo urologo che mi h visitato!

Mi disse che andava tutto bene capperi però non è vero come ha fatto a dire certe cose...
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
il mio timore è che questo "gonfiore" intorno al glande sia stato creato dallo stesso urologo perchè gli dissi di lasciarmi un pò di pelle e magari per "pelle" intendeva proprio questo gonfiore...

Qualcuno sa indirizzarmi verso la verità?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non entri in inutili percorsi "tortuosi ed ansiosi".

Il gonfiore che lei descrive sembra essere un modesto edema post-chirurgico che con il tempo si può pensare si riassorbirà completamente.

Lasci perdere il discorso "pelle" che qui non è da prendere in considerazione.

Un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
capisco che non bisogna entrare in paranoia però a me sta cosa mi stà a facendo impazzire...

Non capisco però perchè l'urologo che mi ha operato, vedendo questa situazione così come è ora, mi ha detto che tutto va bene e che è quello che volevo io...

Questa cosa mi fa pensare che il "gonfiore" sia stato creato appositamente dal medico per lasciarmi del prepuzio.

Non sò più cosa pensare...
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

le ripeto, non vada in paranoia e continui a monitorizzare , senza ansie inutili e con il suo urologo, la sua situazione post-chirurgica.

Un cordiale saluto.
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
il mio urologo continua a dire che va tutto bene e invece non va bene proprio per niente porca eva.
Adesso mi sono rotto le scatole non sò più a chi rivolgermi se manco gli urologi della mia città sanno dirmi certe cose.
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi sembra che lei sia ormai entrato in un vortice incontrollato di ansia.

Comunque, se ha dei dubbi, prima cosa è sentire il suo medico di fiducia e a lui eventualmente chiedere se è ragionevole indirizzarla verso un altro esperto collega urologo, visto che mi sembra lei abbia perso la fiducia nel suo chirurgo.

Un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La fiducia nel mio urologo l'ho persa perchè lui stesso continua a negare il problema dicendomi che va tutto bene...

Vorrei vedere chi non farebbe come me, e sinceramente deve ringraziare iddio che il sottoscritto è una persona diplomatica sennò se era un'altro gli avrebbe già aperto la faccia in due.
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza perdere i corretti "parametri" per giudicare una persona e per confrontarsi con lei, cerchi ora di valutare la sua situazione con la massima obbiettività e, come le ho detto, senta eventualmente il parere di un altro collega, ad esempio il suo medico curante.

Un cordiale saluto.
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
oggi ci sono andato e mi ha detto di andare da un altro urologo... Bho non ho più scelta...
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

in questi casi, sempre con l'aiuto eventuale del suo medico di fiducia, sentire un'altra "campana" non può essere che positivo.

Un cordiale saluto.
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
va bè sentirò la quinta campana, sperando che non mi faccia la quinta diagnosi diversa dalle altre come è successo con gli altri 4 urologi precedenti
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci faccia sapere!

Un cordiale saluto.
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentili medici posso gentilmente sapere che tipo di liquido ho all'interno dell'edema?
E' normale che l'edema mi parta da dentro? Cioè io noto che il rigonfiamento parte fin dall'interno...
E' reale l'ipotesi che in 4 visite urologiche, i suddetti medici possano aver tragicamente tralasciato l'ipotesi che si possa trattare di parafimosi?
Anche visto che si opera d'urgenza questa malattia, mentre io è un mese che mi trovo in queste condizioni...