Frenulo corto-edema

salve,
penso, da come ho potuto documentarmi tramite internet ed enciclopedie varie, che il mio frenulo sia corto. Ciò mi provoca un edema prepuziale (gonfiamento della pelle sotto il glande. spero che i miei termini siano esatti), dopo ogni rapporto sessuale se non ricopro subito il glande. E' consigliabile la frenulotomia? Dico anche che non ho problemi a scoprirlo quando non è eretto, mentre quando lo è impiego un pò più di tempo e nei momenti di massima estensione il glande viene tirato verso il basso. Spero di essere stato esauriente e mi scuso per il linguaggio sobrio e per gli eventuali errori.
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per prendere una decisione chirurgica finale al suo possibile problema bisogna valutare in diretta la sua situazione particolare anatomica e questo ci spinge ad indicarle, senza tergiversare oltre, una attenta valutazione clinica diretta con un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà parte delle indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/