Sclerosi o prostatite?

Gentili dottori,sono un ragazzo di 26 anni, vi espongo il mio problema cercando di essere il più breve possibile.
Nel 2000 diagnosticata sclerosi de collo vescicale
Maggio 2006 inizio trattamento OMNIC
Settembre 2006 sospeso OMNIC e inizio assunzione di antinfiammatori per un fastidio al testicolo
Risultato: con antinfiammatorio (ketoprofene) riesco ad urinare in modo normale appena sospendo torno ad avere difficoltà con la minzione (nicturia, disuria attesa prima di iniziare ad urinare e interruzioni durante la minzione, perdite post- minzionalinegli ultimi giorni ho iniziato ad avvertire un senso di aumento di volume tra ano e testicoli)
Ieri 22/11/06 ho eseguito un ecografia transrettale (credo si chiami così) ed il mio urologo afferma che la prostata è di dimensioni normali per cui esclude si tratti di prostatite, ma dice anche che è strano che il mio problema si sclerosi del collo vescicale poiché dalle immagini il collo vescicale risulta essere ampio.
Vorrebbe eseguire cistoscopia.
Gradirei conoscere la vostra opinione e sapere quali altri esami potrei eseguire per giungere ad una corretta diagnosi.
Ringraziandovi anticipatamente per la disponibilità ed il servizio fornito, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 22043,

l'ipotesi di una sclerosi del collo vescicale sembrerebbe abbastanza plausibile anche se l'ecografia sembrerebbe escluderlo
Mi sembra che il suo Curante le dia i consigli giust;
Non mi sembra corretto dare consigli senza conoscere e poter visitare il paziente.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
necessariamente concordo con quanto precisatoLe dal collega Pozza.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
Cari Dottori,
Vi ringrazio per la tempestività con la quale avete risposto alla mia richiesta e mi scuso per gli errori di forma e di grammatica dettati dalla fretta e dalla preoccupazione. Detto questo vorrei, sperando di non essere insistente e petulante sapere se è il caso di eseguire una spermiocoltura per escludere con certezza un eventuale infiammazione della prostata e soprattutto se con la cistoscopia si è in grado di valutare con certezza quale sia il mio problema (presunta sclerosi del collo vescicale) e se tale esame comporta dei rischi.
Un saluto e ancora grazie.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 22043,

una cistoscopia non determina problemi di sorta
segua i consigli del curante
cari saluti