Prostatite,sclerosi collo vescicale

EGREGI DOTTORI, da un mese ho lievi difficolta' a urinare e assenza di sperma(solo poche gocce). DIAGNOSI DELL'UROLOGO:prostatite vescicale abatterica,sclerosi collo vescicale.TERAPIA:BACTRIM FORTE E TOPSTER SUPP PER 7 GIORNI E XATRAL PER 4 MESI. nei primi 2 giorni tutto ok, dopo 5 giorni tutto come prima.MI CHIEDO:dovro' capacitarmi a usare farmaci per molto tempo?l'assenza di sperma(prima di usare xatral)rientra nella patologia?ci si guarisce o avro' serie difficolta a procreare? GRAZIE INFINITE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

quante domande !!
Solo chi la ha visitata e ha potuto prendere atto dei dati ecografici e di laboratorio può avanzare l'ipotesi di una prostatite.....
Queste patologie sono molto "noiose" nel senso che, se si tratta di questo, sono opportune terapie anche lunghe prima di poter guarire definitivamente
Segua i consigli dello specialista a non cerchi pareri diversi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio dottore. si in effetti sono diverse domande. ma sono anche le informazioni che stanno piu a cuore a un paziente. almeno ho capito che ci si puo' guarire. GRAZIE ANCORA
[#3]
dopo
Utente
salve cari medici. volevo chiedere 1 spiegazione sull evoluzione della malattia. sono in trattamento da un mese e ho notato un miglioramento del getto urinario(no dello sperma) fino a ieri quando noto un getto superlativo(non l'avevo da mesi)accompagnato da un cattivo odore. anche lo sperma viene con un buon getto ma e' diventato colore marrone chiaro. mi trovo di fronte ha un espulsione di qualcosa? ho usato PENSULVIT per un giorno per un trauma oculare. in precedenza avevo lievi dolori all' uretra. ho la visita di controllo afine mese, devo anticiparla? ogni info e' ben accetta.