Il nostro amico ha detto solo che una prostatite acuta, che va tutto bene, ma ci vuole tempo

le scrivo per il mio compagno che a dei problemi di prostata già da 5 anni. ha 55 anni e si e sempre controllato scrupolosamente. da 1 mese e mezzo ha problemi più acuti, che sono cominciati con difficoltà urinatorie: urinava poco.
Premetto che un nostro amico e medico urologo, e il Dott. Mammana Gabrielle di Macerata. da lui siamo corsi subito. e stata fatta un'ecografia rettale. sembra tutto a posto. ha fatto già 2 cure con tipi diversi di antiinfiamatori, siamo attentissimi all'alimentazione, caminiamo come non mai..... ma ci sono giorni che tutto ad un tratto sente che urina poco, suda tanto, in più si preocupa tantissimo. il nostro amico ha detto solo che una prostatite acuta, che va tutto bene, ma ci vuole tempo..... e una bravissima persona, e ha detto pure che per'intervento di resezione dei lobi che ostruiscono l'uretra e meglio aspettare.....
a noi invece ci frega il pensiero che ci da un minimo stato d'allarme. io ci provo a tranquilizzare il mio compagno e abbiamo anche deciso di sentire il primario urologo di jesi (AN)il Dott. Ferrara Vincenzo per un parrere soltanto anche se mi sento di tradire un amicizia.... e solo che e molto difficile trovare la strada giusta e il medico giusto.... il fatto che uno e primario non lo trovo una garanzia come bravura.... il lavoro in campo ortopedico e lo so... perciò come si fa ad avere la sicurezza di andare a rivogersi alla persona giusta?????
avete un nome da darmi, oppure assocurazioni sul dott. ferrara???
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

è piuttosto difficile esprimere giudizi sulla capacità diagnostica e clinica di uno o più colleghi.
sappia che una prostatite , in genere, viene curata bene da qualsiasi urologo "serio".
Ognuno ha i suoi metodi, i suoi tempi, e le sue terapie ma non credo che , alla fine, i risultati siano diversi tra di loro.
Purtroppo quasi tutti i pazienti con prostatite sono andati a consultare vari specialisti, luminari, eminenti accademici, ma alla fine hanno scoperto che le cure, più o meno, sono sempre le stesse mentre il portafoglio si è "alleggerito"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso debba fermarsi sul parere di nun urologo e uno soltanto per non accrescere confusione.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus