Uno spermiogramma poichè si sospetta che possa avere una prostatite visti i sintomi che avverto

Salve sono un ragazzo di 25 anni e dopo tante analisi ho eseguito uno spermiogramma poichè si sospetta che possa avere una prostatite visti i sintomi che avverto.
Giorni di astinenza: 3
Aspetto: proprio
Volume 5,0 ml
ph:8,0
Fluidificazione: regolare
Viscosità: regolare
Numero spermatozoi: 24 milioni
Totale per eiaculato: 120 milioni
Forme tipiche: 28%
Forme atipiche: 72%
Motilità pregressa rapida 5%
Progressione lenta: 50%
Motilità non progressiva: 20%
Immobili:25%
Leucociti: a tappeto
Cellule geminali immature rare
Emazie assenti

Voi che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
nelle prostatiti a volte possono essere presenti delle
alterazioni del liquido seminale.In particolare può
risultare ridotta
la motilità degli spermatozoi.
L'esame che Lei ha trascritto evidenzia proprio una motilità
progressiva ridotta ed una ridotta percentuale di spermatozoi
morfologicamente normali.
Il consiglio pertanto può essere quello di trattare l'infiammazione
della prostata e successivamente ripetere l'esame del liquido seminale.
Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una monografia
molto semplice sulle prostatiti che tratta proprio questi
argomenti.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
un altra indicazione , prima eventualmente di consultare un esperto andrologo, è quella di ripetere l'esame con l'esecuzione di una indagine colturale completa. Consulti eventualmente in prima istanza anche il suo medico di medicina generale.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie delle risposte e delle indicazioni che mi avete fornito.
Ho fatto anche un' urinocoltura ed è risultata negativa se è a questo che si riferiva.
Dall'uroflussometria risultano valori al di sotto della norma con flusso irregolare e scarso.
Inoltre oltre i soliti dolori sovrappubici ho da qualche tempo una disfunzione erettile e di mantenimento.
Puo essere causato sempre dalla prostatite e se si con la terapia antiffiamatoria tornera tuttto regolare
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
i disturbi che Lei riferisce si riscontrano frequentemente nelle prostatiti e regrediscono con il trattamento della infezione. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
il mio riferimento alla valutazione colturale, per il tappetto di leucociti segnalato nell'esame del liquido seminale, era rivolto ad una indagine colturale completa proprio sul liquido seminale, cioè una spermiocoltura con l'eventuale antibiogramma allegato. Se non è stata fatta questa indagine potrebbe essere utile eseguirla . Tutto questo per meglio capire il suo problema.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve ho gia eseguito la sperimioculura:
Colturale batteri aerobi: negativo
Colturale miceti: negativo
Poi ho eseguito l'urinoculura e anch'essa negativa dopo che sono stato in cura con ciproxin per 10 gg a causa di Escherichia coli Valore:1 milione
Poi ho eseguito le analisi delle urine:
Globuli bianchi: 7.40
Glob. rossi: 5.29
Emoglobina: 15.9
Ematocrito: 46
MCV: 87.1
MCH:30
RDW: 13.6
Piastrine: 166
MPV: 10.7
Gr. Neutrofili: 60.6%
Linfociti:27%
Monociti: 8.9%
Gr.Eosinofili: 2.6%
Gr.Basofili: 0.8%
Gr.Neutrofili: 4.45 migl/mmc
Linfociti: 1,99 migl/mmc
Monociti: 0.66 migl/mmc
Gr. Eosinofili: 0.19 migl/mmc
Gr. Basofili: 0.06 migl/mmc
Glucosio: 84 mg/dl
Urea: 29 mg/dl
Creatinina: 1.1 mg/dl
Acido urino: 6.2 mg/dl
PSA 0.59 NG/ML
u.peso specifico: 1.019
ph: 6
u-glucosio: assente
U-proteine: 5 mg/dl
u-emoglobina: assente

Il mio urologo mi ha prescritto zovirax: 3 compresse
e Unidrox 600 per 10 gg. da ripetere per 3 volte
Alla luce di tutto pensate che sia la strada giusta sia per eliminare l'infezione che la prostatite?
Scusate se mi sono dilungato
Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
le valutazioni colturali negative sono una buona notizia per le prospettive cliniche di risoluzione del suo problema . Per le indicazioni terapeutiche datele dal suo urologo è a lui che deve chiedere gli ultimi chiarimenti , essendo lui l'unico a conoscere per bene tutta la sua storia clinica e ad averla vista in diretta.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com